sabato, novembre 17

..oltre l'oceano..il mio posto è ancora là..




La tristezza che manifesti è troppo evidente per far finta di niente.
Gli anni passano lo so …
Ma io posso solo capire il tuo punto di vista, 
non mi trovo adesso nella tua stessa posizione.
Come posso trovare io le parole giuste 
alla sensazione che mi trasmetti?
Forse è malinconia, forse è nostalgia, forse è dispiacere, 
forse è paura,
forse è tutto ciò che porta all’impotenza di non poter far niente,
di non poter fermare il tempo.

Non sempre le cose devono avere un senso, 
non sempre dobbiamo rispondere ai nostri perché.
Dobbiamo dar pace alla nostra testa 
ed accettare le cose per quelle che sono.
Abbi fede, io ne ho.

Il ruolo di mater familias fa posto all’amica che stai diventando…
adesso che posso capirti di più. Anche se mi accusi di lasciarti troppo sola.
Lo ammetto, ma non chiedermi perché….

Cercala dentro di te la pace, non affidarti agli altri, proprio adesso in questi anni,
i più duri della nostra esistenza.
Viviti adesso i dettagli che per tutta una vita hai dovuto trascurare.

Devo a te quello che sono, 
non per ciò che mi hai dato,
 ma per quello che non hai voluto darmi 
 così mi ha lasciato l’insegnamento migliore...
per le scelte sbagliate che mi hai lasciato prendere,
per le volte che non ti ho ascoltato…

Io ti sono vicino, solo che a volte non ne ho la forza.

Ti voglio bene mamma.

Nessun commento:

Posta un commento