domenica, luglio 14

Scienza & Napoli, evento


Dalla pagina Facebook “Guida alla divulgazione scientifica” e dalla rubrica settimanale di Roadtv Italia “E’ vero?…filo diretto con la ricerca” di Paola Dama, parte il primo evento in difesa della corretta informazione scientifica.
Dettato dall’esigenza e dal dovere morale di guidare le persone verso l’informazione scientifica che non dia false speranze e alla luce di un sentimento generale, in cui ricercatori onesti vengono demotivati da un atteggiamento di sfiducia delle persone, l’evento “Scienza&Napoli” è stato accolto con grande entusiasmo da alcuni membri della comunità scientifica.
L’evento si terrà in collaborazione e nella sede di HUBspa, in Palazzo Palumbo, a Giugliano in Campania (Na) mercoledì, 10 luglio 2013 alle ore 17.00. La conferenza avrà una tavola rotonda di relatori, tra cui ricercatori dell’Università di Napoli, docenti e medici. L’invito rivolto alla comunità scientifica e medica napoletana vede la presenza di esperti in sala che daranno vita al dibattito.
La conferenza sarà presentata da Gianni Puca, scrittore e Giuseppe Longo, professore dell’ Università di Napoli Federico II.
In collegamento skype Vieri Fusi, ricercatore all’Università di Urbino e Paola Dama, ricercatrice al Comprehensive Cancer Center dell’Ohio State University.
L’evento vuole essere un dibattito aperto a tutti in cui si cercherà di superare le barriere tra la scienza e la cultura comune. Un evento per tutti, per chi è curioso, per chi è diffidente, per chi ha voglia di imparare, per chi ha voglia di portare la testimonianza del proprio lavoro nel campo scientifico.
Agli interventi dei relatori seguiranno dibattiti. Un evento il cui protagonista è il pubblico a cui si darà uno spazio interattivo.
In collaborazione con ‎Derev e Road tv Italia l’evento potrà essere seguito in streaming sul nostro sito e su Derev

Nessun commento:

Posta un commento