domenica, ottobre 23

Falso d'autore

Il 28 giugno 2009 scrivevo sul mio myspace. 

Cari tutti,

voglio raccontare qui la mia esperienza per mettere in guardia da chi approfitta delle false identità. Trovarsi Riccardo Scamarcio tra i contatti di myspace è davvero curioso, considerando che sul suo sito, www.riccardoscamarcio.net, c'è un avvertimento molto chiaro:

SI RENDE NOTO CHE RICCARDO SCAMARCIO E' ESTRANEO ALLE PAGINE WEB CREATE SU MYSPACE, FACEBOOK E ALTRI SOCIAL NETWORK
DIFFIDATE DI COLORO CHE SI SPACCIANO PER L'ATTORE, RISPONDONO E INVIANO MESSAGGI A SUO NOME.

La persona che si spacciava per lui e che carinamente mi dava così tante attenzioni,
aveva scritto sul sito fasullo:


Avviso: questo sito è solo per gli ammiratori, è un esperimento che ho voluto fare. Questo è il myspace ufficiale, diffidate dagli altri.

 
Una mossa furba, ma non troppo.
Più volte ho manifestato il mio dubbio e ribadito al tipo, che avrei facilmente raggiunto il vero Riccardo, in quanto abbiamo diversi amici in comune, ma lui ha negato con grande sfacciataggine l'evidenza.  Tra l'altro un altro profilo su myspace di un fotografo, diceva lui, gli teneva spalla. Dei commenti lasciati tra i due validavano la sua  vera identità. Nelle primissime mail addirittura mi aveva suggerito questa persona per un servizio fotografico. Nell'insistenza dei miei dubbi,mi ha  lasciato un suo indirizzo msn per essere sicuro di poter chattare con tranquillità, dimostrarmi la sua identità, ma anche un modo per conoscersi meglio...affermava.
In chat è stato a dir poco volgare, e per metterlo alla prova e vedere fin dove sarebbe arrivato mi sono dovuta subire le sue porcherie. Diceva di volermi incontrare a metà luglio a Napoli (mia città natale), ma prima mi chiedeva di convincerlo nella sua scelta. In parole più chiare pretendeva di scambiarci delle foto di me nuda o quant'altro per poter decidere sul nostro incontro amoroso.
Un giochetto da vero imbecille.
Ora la pericolosità di tutto questo, a parer mio, è stato quando mi ha detto di volermi incontrare sull'autostrada. ( Avrebbe così evitato la città e non si sarebbe fatto vedere in giro...essendo lui Scamarcio)Ho smesso di giocare io quando si è finalmente sgamato, dicendo di essere sul pc dell'azienda. " Ah sì? e quale?" " Cinecittà"

Ho segnalato l'abuso ai tecnici di myspace ed ho avvisato Riccardo tramite un amico in comune. Mister X, che tanto carino mi aspettava in linea su msn ha ricevuto questo messaggio:

Non gioco più, mi sono dovuta subire le tue porcherie, mi facevi davvero così stupida!?...Scamarcio è stato avvisato, un amico in comune, più facile di così!
Si è subito disconnesso...
sulla sua page adesso c'è questo avviso:

Questo spazio vuole essere solo un fanclub dell'attore, come tributo della sua arte cinematografica.
e con questo ho detto tutto.

Diffidate gente, diffidate!

In verità oggi aggiungerei di aver sbagliato a non segnalare il caso alla polizia, avrei potuto dargli un appuntamento ed attenderlo in compagnia...forse sarebbe stata la cosa giusta.

Nessun commento:

Posta un commento